I candidati consiglieri

Davide Busato

42 anni – Dirigente bancario
Assessore alle politiche ambientali ed alle attività produttive nel mandato 2009-2014

Vivo a Minerbio, sono sposato con Stefania, ed ho un figlio, Samuele, di 8 anni. Da 25 anni sono attivo nel volontariato minerbiese.Attualmente sono Assessore all’ambiente, alla Protezione Civile e alle attività produttive. Sono stati 5 anni intensi ed impegnativi i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti. Riconfermo la mia disponibilità candidandomi al ruolo di Vice-Sindaco, offrendo le mie idee e le mie competenze per fare #ancorameglio.

s_davide

William Bacchi

44 anni – Informatico nel settore pubblico

Sono sposato con Barbara dal 2000 anno in cui sono venuto a vivere a Minerbio. Ho due figli che frequentano le scuole a Minerbio. Dottore di ricerca in Fisica dal 2008 ho collaborato all’esperimento CMS presso l’acceleratore di Ginevra. L’informatica è il mio mestiere, e può essere un grande aiuto, ma il futuro è nella scuola e nella crescita culturale individuale, nel contatto con altre realtà e culture.

s_william

Catia Rambaldi

54 anni – Impiegata pubblica
Consigliere comunale nel mandato 2009-2014 con delega alle politiche giovanili

Abito a Cà de’ Fabbri, sono sposata e ho un figlio adolescente. Dal 2009 ho l’onore di rappresentare i miei concittadini in Consiglio Comunale dove mi occupo delle politiche giovanili e del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Credo nella cittadinanza attiva e mi impegno in prima persona per la nostra comunità e per far sì che Minerbio e le sue Frazioni siano sempre più adeguate alle esigenze dei cittadini.

s_catia

Fabrizio Tugnoli, detto Tugno

29 anni – Impiegato pubblico
Assessore ai lavori pubblici ed alla polizia municipale nel mandato 2009-2014

29 anni, da sempre minerbiese. Volontario delle Feste dell’Unità fin da quando avevo 17 anni e iscritto all’Associazione Nazionale Partigiani Italiani, ho partecipato alla costituzione di Sinistra Ecologia e Libertà (SEL), organizzazione
politica del Centro-Sinistra di cui sono tutt’oggi attivista. Consigliere comunale dal 2009 e Assessore dal gennaio 2012. Il mio impegno per Minerbio: la difesa del principio di uguaglianza.

s_fabrizio

Libero Bacilieri

51 anni – impegato
Consigliere comunale nel mandato 2009-2014 – Capogruppo

Minerbiese classe ‘62. Sposato, due figli. Tecnico di laboratorio. Fin da giovanissimo sono impegnato nell’Associazionismo locale. Il Volontariato è servizio ed è elemento indispensabile alla vita di una Comunità. Passione per il running, il sudoku, il cioccolato fondente. Capogruppo in Consiglio Comunale nel mandato scorso, mi ricandido con l’impegno di continuare altri 5 anni un grande lavoro di squadra.

s_libero

Nicola Bandiera

48 anni – Geometra
Consigliere comunale nel mandato 2009-2014 con delega allo sport

Ho 48 anni, abito a Cà de Fabbri dalla nascita e lavoro a Minerbio dove ho un ufficio tecnico. Ho la fortuna di essere quotidianamente a disposizione di tutti. Le domande e le esigenze specifiche di noi abitanti di Minerbio mi portano nella direzione di continuare nell’impegno verso il volontariato delle associazioni. Linfa vitale e gratuita per noi tutti. Mi occupererò di attività ed impiantistica sportiva.

s_nicola b

Gianni Lazzari

68 anni – Pensionato
Consigliere comunale nel mandato 2009-2014

Sono nato a Minerbio e ho 68 anni. Ho condotto un’attività di ferramenta e casalinghi per oltre 35 anni e ora sono pensionato. Mi candido al secondo mandato amministrativo ed il mio impegno è quello di riportare in Consiglio Comunale le sensazioni dei cittadini soprattutto anziani che partecipano alla vita del paese.

s_gianni

Giorgia Luzzi

25 anni – Commessa

Ho un bimbo di 18 mesi e tra pochi giorni mi sposo con Luca. Da sempre vivo a Cà de Fabbri. Ho un diploma classico conseguito a Jesi per rincorrere la mia passione: la pallavolo. Questa mi ha dato grandi soddisfazioni, portandomi a giocare in serie A2. Ho deciso di candidarmi e prendere parte a questa grande squadra con l’obiettivo di portare idee nuove per quanto riguarda lo sport e le attivita’ giovanili.

s_giorgia

Jessica Milani

38 anni – Operaia metalmeccanica

Sono figlia unica e vivo da sola a Minerbio. Mi sono sempre dimostrata disponibile ad ogni esigenza sia lavorativa che privata. Dato che prendo sul serio gli impegni presi, vorrei poter far parte di questo gruppo concedendo la mia dedizione verso il comune, ma soprattutto verso i miei compaesani, confidando su di loro, affinché espongano proposte, richieste, problemi e suggerimenti, per fare ancora meglio.

s_jessica

Giulia Olmi

52 anni – Cooperazione internazionale

Vivo a Minerbio da 4 anni con la mia famiglia a Capo d’Argine, ho 52 anni e da 30 lavoro nella cooperazione internazionale.
Penso che sia importante per i giovani e per tutti allargare i propri orizzonti ed estendere le conoscenze oltre i confini nazionali, verso l’Europa e il mondo. Per questo e altri scopi, ancor più in un momento di crisi, vanno colte maggiormente le opportunità dei fondi disponibili.

s_giulia

Nicola Poluzzi

30 anni – Informatico

Abito a Minerbio da quando ho iniziato a frequentare le scuole elementari. Mi sono sempre interessato al paese in cui vivo, e da alcuni anni sono segretario del locale circolo del Partito Democratico, cosa che mi ha permesso di conoscere meglio Minerbio ed i suoi cittadini. Mi sono candidato per portare in consiglio comunale, insieme a tutta la squadra, i valori in cui credo: diritti, giustizia, solidarietà.

nicola poluzzi sito

Eura Tassinari

65 anni – Pensionata
Consigliera comunale nel mandato 2009-2014

Sono sposata con Giorgio, ed ho una figlia Veronica che mi dato una nipotina. Mi occupo di volontariato a tempo pieno per varie Associazioni del territorio: Granamica, Comitato Carnevale e per un oasi felina. Negli scorsi 5 anni come Consigliere ho partecipato allo sviluppo di un Comune che sta migliorando sempre più. Vorrei proseguire questa esperienza per fare Ancora Meglio con questo gruppo competente e coeso.

s_eura