Il candidato Sindaco Lorenzo Minganti

lorenzo manifesto small

Mi chiamo Lorenzo Minganti, ho già (purtroppo) 40 anni, vivo a Minerbio sin da bambino, sono un avvocato amministrativista, collaboro con l’Università di Bologna ed ho un’inguaribile passione per la montagna.

Ho deciso di impegnarmi politicamente (nel senso più nobile del termine), ormai alcuni anni fa, perché ero stufo di vedere tanti amici che si lamentavano di quanto li circondava senza mai provare a cambiare le cose. E così, dopo un percorso che mi ha visto prima consigliere comunale e poi assessore, da 5 anni a questa parte ho l’onore di essere stato scelta dai miei concittadini quale sindaco di Minerbio.

Ho cercato di servire al meglio la mia comunità, concependo il ruolo di amministratore pubblico come un’attività di volontariato per il proprio paese.

Ho dato la disponibilità ad essere ricandidato per un secondo mandato, come richiestomi dalla coalizione di centro-sinistra, per concludere i progetti per cui in questi primi 5 anni abbiamo “seminato”, come la biblioteca e la circonvallazione, aiutato da un gruppo di minerbiesi motivati ed in gamba. Intendo continuare a lavorare con lo stesso metodo, cioè con competenza, senso delle istituzioni e soprattutto sempre in mezzo alla gente.