Elezioni Amministrative
8 e 9 giugno 2024
Roberta Bonori Sindaco

Tesseramento 2012

È iniziata la campagna di tesseramento 2012 del Partito Democratico.

La prima occasione per tesserarsi sarà la consueta Festa del Tesseramento, che si terrà venerdì 20 gennaio dalle 19.30 presso la Sala Feste di via Caduti di Cefalonia 5.

Inoltre nei mesi di febbraio e marzo ci troverai al circolo di via Garibaldi nei seguenti orari:

  • Mercoledì mattina, dalle 9 alle 12
  • Domenica mattina, dalle 9.30 alle 12

Cara Democratica, caro Democratico,
il 2011 che si è appena concluso è stato un anno di grandi passioni e cambiamenti, sia per la politica nazionale che per il Partito Democratico. Da un lato abbiamo visto finalmente terminare l’infinito governo Berlusconi, dall’altro lato il PD, dopo aver organizzato una bellissima manifestazione nazionale a Roma il 5 novembre scorso, ha iniziato negli ultimi mesi, con la Conferenza sul Partito (a Minerbio si è tenuta il 27 ottobre), un percorso di riforma per ridefinire i propri compiti e aumentare la partecipazione democratica degli iscritti. È un processo che richiederà ancora un po’ di tempo, ma che si presenta molto promettente.

Nel frattempo, il PD, conscio del fatto che ci fosse necessità di interventi urgentissimi per evitare il crack finanziario dell’Italia, ha sostenuto la formazione di un governo temporaneo, il governo Monti, che colmasse al più presto, tra le altre cose, l’incredibile crisi di fiducia internazionale dell’Italia. È risultato poi chiaro a tutti che la politica di Monti non è la politica che avrebbe voluto il PD, e che perciò ci saranno molte cose da migliorare, soprattutto sul piano dell’equità, quando il Paese sarà chiamato nuovamente alle urne.

Ci aspetta un anno importante e faticoso, anche per i sacrifici che ci sono stati chiesti. Bisogna tenere ben saldi i principi etici e sociali del Partito Democatico, anche a Minerbio, e per farlo abbiamo come sempre bisogno di tutti voi. Per questo ti chiedo, insieme a tutto il gruppo dirigente, di rinnovare anche per questo 2012 la tua adesione al nostro Partito.

Nicola Poluzzi
Segretario del Circolo