Inizia il percorso per una possibile fusione dei Comuni di Baricella, Malalbergo e Minerbio

Inizia il percorso per una possibile fusione dei Comuni di Baricella, Malalbergo e Minerbio

Con questo video inizia il percorso partecipato e pubblico che potrebbe portare alla fusione di Minerbio con due dei nostri comuni vicini, ovvero Baricella e Malalbergo. Si tratta di un processo che, nel corso dei prossimi mesi, vedrà il coinvolgimento di tutti i cittadini, che potranno informarsi dire la loro su questa prospettiva.

La creazione di un Comune unico porterà molti vantaggi ai cittadini ed al nostro territorio, grazie a più possibilità di investimento ed alle economie di scala che un’area più grande permettono.

Il percorso terminerà nella seconda metà del prossimo anno con un referendum popolare. Ma per maggiori dettagli, fate riferimento al video preparato dai tre sindaci di Baricella, Malalbergo e Minerbio.

Il Partito Democratico di Minerbio e Ca’ de’ Fabbri ritiene che questo processo di fusione sia un’occasione da non perdere, per dare una struttura più moderna, efficiente ed incisiva al nostro territorio. Per questo sosterrà in tutti i modi possibili il percorso di fusione, ed organizzerà eventi e campagne di comunicazione e confronto con tutti i cittadini, di cui troverete comunicazione in futuro su queste pagine.