Elezioni Amministrative
8 e 9 giugno 2024
Roberta Bonori Sindaco

Il Circolo ha chiesto a Roberta Bonori di candidarsi per le elezioni amministrative del 2019

Il Circolo PD di Minerbio e Ca’ de’ Fabbri ha avviato già da alcuni mesi il percorso di ascolto e riflessione in vista delle elezioni amministrative del 26 maggio 2019. Poiché il sindaco uscente, Lorenzo Minganti, ha raggiunto il limite di due mandati consecutivi previsto dalle leggi del nostro Stato, il Circolo ha iniziato la ricerca di figure che potessero svolgere il ruolo di sindaco per gli anni a venire.

Il Comitato di Circolo, nella riunione del 16 gennaio 2019, ha perciò chiesto a Roberta Bonori di candidarsi come Sindaco di Minerbio alle elezioni amministrative che si terranno questa primavera.

Roberta in passato ha già ricoperto il ruolo di assessore e vice-sindaco a Minerbio, ed è attualmente assessore; per questi motivi, insieme alla capacità dimostrata nello svolgere il lavoro di amministratore pubblico, il Circolo ritiene che sia la persona adatta ad amministrare il nostro paese nel prossimo mandato.

Già nei prossimi giorni, quindi, inizierà un dialogo con la cittadinanza, attraverso incontri il più ampi ed inclusivi possibili, che porterà alla massima condivisione e partecipazione delle proposte e delle persone, e che proseguiranno fino alle elezioni del 26 maggio prossimo.

In vista del percorso che ci attende, Roberta Bonori ha dichiarato:

Sono onorata della proposta che mi è stata fatta dal Circolo di Minerbio, e mi metto a disposizione di tutti già da subito, incontrando le forze politiche, le associazioni ed i cittadini, per costruire insieme il percorso che ci coinvolgerà nei prossimi cinque anni. Ringrazio inoltre il Sindaco Lorenzo Minganti ed il gruppo di maggioranza per l’accoglienza, la stima e la fiducia che mi hanno dimostrato.