Elezioni Amministrative 2024
Roberta Bonori Sindaco

28 e 29 marzo, come si vota

Domenica 28 e lunedì 29 marzo 2010 sono aperte le votazioni per il rinnovo del Presidente della Regione Emilia-Romagna e dell’Assemblea Legislativa Regionale. I seggi saranno aperti domenica 28 dalle 08.00 alle 22.00 e lunedì 29 dalle 07.00 alle 15.00.
Per poter esercitare il diritto di voto, gli elettori dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento, la tessera elettorale personale a carattere permanente.
Chi avesse smarrito la propria tessera personale, potrà chiederne il duplicato agli uffici comunali che, a tal fine, saranno aperti da martedì 23 a sabato 27 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, mentre domenica 28 e lunedì 29 marzo, giorni della votazione, per tutta la durata delle operazioni di voto.

Come si vota in Emilia-Romagna

La scheda per l’elezione del Presidente e dell’Assemblea Legislativa regionale è di colore verde. Per votare si deve tracciare una croce sul simbolo del Partito Democratico, il voto così espresso vale automaticamente anche per il candidato Presidente Vasco Errani. Accanto al simbolo del PD c’è uno spazio per esprimere la preferenza ad un candidato della lista del Partito Democratico. Per dare la preferenza occorre scrivere il cognome e nome del candidato prescelto.

Il Partito Democratico di Minerbio e Ca’ de’ Fabbri suggerisce di esprimere la preferenza per Antonio Mumolo, scrivendo il suo cognome e nome nell’apposito spazio sulla scheda accanto al simbolo del PD.

» Clicca qui per saperne di più su Antonio Mumolo

Lettera agli elettori del Segretario del Circolo

Cara elettrice, caro elettore,
i prossimi 28 e 29 marzo saremo chiamati alle urne per scegliere il Presidente della Regione Emilia-Romagna e i componenti dell’Assemblea Legislativa regionale.
Il nostro Presidente, Vasco Errani, ha dato la sua disponibilità ad un nuovo mandato, per proseguire l’ottimo lavoro già svolto e aprire una nuova stagione di impegno a favore della nostra comunità.

Il Partito Democratico, insieme a Vasco Errani, ha saputo creare in Emilia-Romagna un modello di buon governo riconosciuto in tutta Europa, che si è sempre distinto per la capacità di tenere insieme solidarietà, coesione sociale e sviluppo.
È questo il modello che oggi il centrodestra vuole smantellare, nascondendo la sua mancanza di idee dietro ad una campagna denigratoria.

I programmi di Vasco Errani e del Partito Democratico sono concreti: la difesa del lavoro, in particolare in questo periodo fortemente segnato dalla crisi economica, il rilancio della sanità pubblica, l’attenzione alla qualità dei servizi per tutti, l’investimento sul futuro con l’innovazione e la ricerca, la tutela dell’ambiente come bene prezioso e opportunità di sviluppo.

Insieme possiamo vincere insieme queste nuove sfide.

Per questo chiedo il tuo voto per far vincere Vasco Errani e confermare il Partito Democratico al governo della Regione Emilia-Romagna. Sulla scheda elettorale ti invito a tracciare una croce sul simbolo del PD e a scrivere il nome di Antonio Mumolo, un avvocato che nel suo lavoro si è dedicato alla difesa dei consumatori e che si è sempre distinto per l’impegno civile.

Riccardo Rivani – Segretario circolo PD Minerbio e Ca’ de’ Fabbri

Approfondimenti

» Leggi lo speciale del nostro sito dedicato alle Regionali 2010
pdfScarica il Programma della lista «Centro Sinistra per l’Emilia-Romagna» (pdf)