Elezioni Amministrative 2024
Roberta Bonori Sindaco

Il PD di Minerbio sostiene Vasco Errani Presidente

Il Partito Democratico di Minerbio e Ca’ de’ Fabbri appoggia Vasco Errani quale candidato alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna.

Riconfermare Vasco Errani, una personalità di altissimo profilo, significa riconoscere i meriti dell’amministrazione che si sta per concludere, e chiedere che gli importanti obiettivi relativamente a crisi, economia, welfare, ambiente e semplificazione che l’Emilia-Romagna si è data continuino a svilupparsi nel futuro.
L’Emilia-Romagna di Errani è, e sarà ancora di più, una regione attenta ai propri cittadini in tutti gli aspetti della vita quotidiana: dai servizi alle famiglie, agli aiuti e agli incentivi per un’economia attenta al lavoro ed alle persone. Perciò il 28 e 29 marzo vota Partito Democratico per Vasco Errani Presidente!

Scarica il programma per il prossimo mandato in formato pdf, clicca qui.

I meriti dell’amministrazione Errani in Regione

Crediamo che più di mille parole valgano i dati seguenti, che illustrano pochi aspetti (ci sarebbe molto di più da dire!) dell’operato dell’amministrazione Errani nell’ultimo mandato alla Regione Emilia-Romagna.

Contro la crisi

Grazie all’intervento della Regione, sono stati evitati 67 mila licenziamenti. Merito dell’accordo con le parti sociali, che ha destinato a lavoratori ed imprese 520 milioni di euro in più.

Innovazione

Una nazione che non fa ricerca e non innova è destinata a rimanere indietro. La Regione Emilia-Romagna ha destinato perciò oltre 700 milioni di euro alle imprese regionali per ricerca ed innovazione.

Welfare e servizi

La Regione ha sempre creduto nell’importanza di servizi pubblici gratuiti ed efficenti per tutti. Per questo, tra le tante iniziative volte a migliorare i servizi per i giovani, per la casa, la salute e la cultura, è da annoverare anche la destinazione di 911 milioni di euro per le famiglie, i giovani e le persone in difficoltà. Perché tutti hanno il diritto di vivere con serenità.

Attenzione all’ambiente

Sono 740 i milioni di euro stanziati dalla regione per rendere più verde la Regione: mobilità e sviluppo sostenibile, tutela dell’ambiente, lotta agli sprechi energetici, raccolta differenziata…

E per finire, riduzione della burocrazia

Grazie alla politica di riduzione ed alleggerimento della burocrazia, attuata anche con l’aiuto delle nuove tecnologie, l’Emilia-Romagna ha risparmiato 91 milioni di euro, che sono stati perciò utilizzati con maggiore profitto in altre attività.

Per questi e tanti altri motivi,

Il 28 e 29 marzo scegli Partito Democratico per Vasco Errani Presidente!

Si vota domenica 28, dalle ore 7 alle 22, e lunedì 29 marzo, dalle ore 7 alle 15. Possono votare tutti i cittadini che abbiano compiuto il 18° anno di età entro il primo giorno delle elezioni (cioè nati prima del 28 marzo 1992) e siano iscritti alle liste elettorali. Per votare bisogna presentarsi al seggio con un documento di identità valido e con la tessera elettorale (in caso di smarrimento di quest’ultima è possibile chiederne copia all’Ufficio Elettorale del Comune di residenza).

La scheda per l’elezione del Presidente e dell’Assemblea Legislativa regionale è di colore verde. Per votare si deve tracciare una croce sul simbolo del Partito Democratico, il voto così espresso vale automaticamente anche per il candidato Presidente.

Link di approfondimento