Elezioni Amministrative
8 e 9 giugno 2024
Roberta Bonori Sindaco

Il Partito Democratico punto per punto

Sabato 20 novembre, il Partito Democratico sarà in tutte le piazze italiane per raccontare ai cittadini la sua visione del Paese e per far conoscere i propri punti programmatici, oltre a mostrare tutte le cose che il governo in carica ha mal realizzato, o proprio non realizzato.

In un momento in cui questo esecutivo martoriato è preso tra mille scandali e fa tutto tranne che governare, ed in cui l’Italia è colpita nel vivo della propria economia e della propria società, il Partito Democratico vuole mostrare ai cittadini qual è il percorso che intende portare avanti per uscire dalla crisi, economica, culturale e sociale.

Ecco perché sabato 20 ci troverete a Minerbio ed a Ca’ de’ Fabbri: saremo lì per incontrarvi, parlare con voi, e farvi conoscere le nostre idee e proposte. Punto per punto. Venite a trovarci.

Ecco dove ci troverete

A Minerbio, mattina e pomeriggio presso il parcheggio della Coop Reno.

A Ca’ de’ Fabbri, la mattina presso il parcheggio sul fiume Savena.

I giorni 12-13-14, 19-20-21 e 26-27-28 alla Sagra del Pesce e delle Rane, presso il Capannone delle Feste, via Caduti di Cefalonia 5 (zona industriale).

Materiali ed approfondimenti

Sono 14 i punti che il PD ha preparato, dal lavoro all’immigrazione, passando per scuola, famiglia ed ambiente.

Per saperne di più, consulta il sito nazionale del PD nella pagina del Porta per Porta, e le schede realizzate dai nostri parlamentari sugli argomenti più importanti.

Lettera del Segretario Pierluigi Bersani

Cara cittadina, caro cittadino,

viviamo ormai nel secondo tempo del berlusconismo. Un tempo nel quale Berlusconi non può offrire nuovi orizzonti al paese ma può ancora usare aggressivamente e pericolosamente la sua forza.
La crisi politica e quella sociale si stanno avvitando. Ci sono delusione e rabbia negli Italiani. C’è disaffezione. C’è sfiducia.
Vediamo anche noi che si è alzato un muro tra politica e società. I problemi reali dei cittadini non trovano voce, né risposta. Non c’è abbastanza lavoro e quel che c’è è spesso drammaticamente a rischio. Le tasse pesano sempre di più per chi le paga. I servizi fondamentali si indeboliscono. Scuola e università sono nella precarietà e nel disagio. I comuni subiscono un colpo grave nelle loro politiche sociali e negli investimenti. Le piccole imprese soffrono e molte soccombono. Chi reagisce alla crisi e, nonostante le difficoltà, trova opportunità nuove, non sente attorno a sé un sistema che lo aiuti. Tutto questo avviene mentre i fondamentali presidi del nostro assetto costituzionale vengono messi in discussione o addirittura aggrediti.
La pazienza è finita. E’ tempo di rimboccarci tutti le maniche e suscitare un risveglio Italiano. Lavoro e riscossa civica. Lavoro e legalità sono le chiavi di questo risveglio. L’Italia è meglio di quello che le succede. L’Italia merita una alternativa che rinsaldi la democrazia costituzionale e avanzi un progetto economico e sociale nuovo. Ci stiamo lavorando con impegno. Abbiamo critiche chiare e forti da fare alla politica della destra, abbiamo proposte nuove da avanzare al paese. Presenteremo le une e le altre in una campagna senza precedenti. Andando porta a porta in ogni luogo del paese per ascoltare e raccontare quello che siamo e quello che vogliamo per l’Italia.
Abbiamo bisogno del tuo appoggio e della tua disponibilità e per questo ti invito a mobilitarti nei fine settimana del 13,20,27 novembre. Ad essere presente nei gazebo che saranno allestiti in tutta Italia nella giornata di sabato 20 nei luoghi dove hai votato per le primarie, a ritirare il materiale e a distribuirlo casa per casa o farlo circolare nel modo che ritieni più utile.
Senza il PD non può esserci alternativa.
Il PD si mobilita per preparare giorni migliori per l’Italia. Unisciti a noi.

Vi ringrazio per il vostro impegno.