Elezioni Amministrative
8 e 9 giugno 2024
Roberta Bonori Sindaco

Comunicato sull’inizio della campagna per le Primarie 2012

Care Democratiche e cari democratici,

come saprete, dopo l’Assemblea Nazionale dei giorni scorsi, è cominciata la campagna elettorale per le primarie di coalizione. Le regole finali saranno decise insieme agli alleati nei prossimi giorni, tuttavia iscritti e semplici cittadini possono già attivarsi per formare comitati elettorali e sostenere il candidato in cui maggiormente si riconoscono.

Il vostro Circolo, in un’ottica improntata a trasparenza ed equità, fornirà a tutti gli iscritti e comitati PD che ne facessero richiesta gli spazi che saranno disponibili per poter svolgere le attività di discussione ed informazione che riterranno necessarie. Nei prossimi giorni, inoltre, riceverete comunicazione di un incontro aperto a tutti gli iscritti per discutere insieme delle primarie e dei candidati, dove i comitati o gruppi che si saranno eventualmente formati potranno partecipare per presentare il proprio candidato ed il suo programma.

Per agevolare l’incontro degli iscritti che volessero attivare un comitato o un semplice gruppo, la Segreteria del Circolo si mette a disposizione per mettere in comunicazione le persone che faranno pervenire il loro interessamento, telefonicamente o anche rispondendo a questa e-mail.

Ulteriori informazioni sulle modalità di attivazione di un comitato elettorale di circolo possono essere trovate sui siti Internet dei candidati del nostro Partito:
– Pierluigi Bersani – http://www.tuttixbersani.it/
– Laura Puppato – http://www.laurapuppato.it/
– Matteo Renzi – http://www.matteorenzi.it/

Le primarie sono un importante «traguardo volante» verso le elezioni politiche, un passo che ci permette di discutere e scegliere democraticamente, oltre al candidato, l’impronta politica che vorremo dare alla coalizione che dovrà vincere le elezioni e governare il paese. Siamo certi che, con il contributo di tutti, questa campagna per le primarie sarà un ottimo spunto di incontro e confronto che ci traghetterà sicuri verso le prossime elezioni. Per questo auguriamo a tutti i democratici un «felice percorso».

La Segreteria

PS: chi non l’avesse ancora fatto, potrà rinnovare il proprio tesseramento o iscriversi al PD in uno qualsiasi dei prossimi incontri e durante le prossime feste.