Primarie 8 dicembre 2013 a Minerbio

Primarie 8 dicembre 2013 a Minerbio

L’8 Dicembre si svolgeranno le primarie aperte del Partito Democratico per eleggere il suo segretario nazionale e candidato premier e la sua assemblea nazionale. Il voto si terrà al termine di un lungo percorso che ha visto coinvolti migliaia di Circoli del nostro partito, e che anche a Minerbio ha alimentato la discussione ed il confronto costruttivo sul futuro del Partito Democratico, attraverso una serie di incontri che potete trovare qui riassunti. L’ultimo passaggio sarà quello di domenica 8 dicembre, dove iscritti ed elettori del PD potranno scegliere il futuro Segretario del Partito e la composizione dell’Assemblea Nazionale. Ecco come funzionerà.

Chi può votare

infografica-chi

Hanno diritto di voto le cittadine/i e le elettrici/elettori che hanno compiuto il sedicesimo anno di età.

I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti e i lavoratori fuori sede debbono obbligatoriamente registrarsi online sul sito www.primariepd2013.it per poter esercitare il diritto di voto. Per tutti la registrazione online si potrà effettuare fino alle ore 12:00 del 6 Dicembre 2013.

Quando e dove si vota

infografica-dove

Si vota domenica 8 dicembre 2013 dalle ore 8.00 alle 20.00.

Il seggio per i residenti a Minerbio e frazioni sarà situato presso la Sala Feste PD, in via Caduti di Cefalonia 5.

Come si vota

Recati al tuo seggio munito di un documento d’identità e della tua Tessera Elettorale, nonché di 2 euro di contributo per le spese organizzative (gli iscritti al PD non hanno quest’obbligo) e ti sarà consegnata la scheda elettorale per esercitare il tuo diritto di voto.

Ricordati che prima di prendere la scheda elettorale ti sarà richiesto di firmare l’albo degli elettori delle Primarie e la normativa sulla privacy.

infografica-come

Barra sulla scheda il nome della lista del candidato a Segretario Nazionale del PD che intendi sostenere.

Chi sono i candidati

img_cuperloimg_renziimg_civati

In una immagine

infografica

Ulteriori informazioni